Crea sito

Feltre


Questa è la città in cui siamo nati entrambi nel 1997, quindi la conosciamo molto bene e la visitiamo spesso!

Di questa città conosciamo tutti i principali monumenti del centro storico, i ristoranti, i bar, le migliori attrazioni nei dintorni, in quanto abbiamo avuto l’occasione di visitarla molte volte. Ve la vogliamo quindi descrivere molto bene!

Feltre è una città che colpisce soprattutto per la sua storia, risalente al Medioevo. Qui passarono molte popolazioni antiche come i Goti, gli Unni e i Longobardi che hanno lasciato il loro segno nella città. Dopodiché Feltre è stata sotto il controllo della serenissima di Venezia e poi degli Austriaci e del Regno Lombardo-Veneto. Anche durante le due guerre mondiali è ricordata per dei fatti storici importanti come l’incontro di Feltre tra Mussolini ed Hitler nel 1943 e per la sua annessione al Terzo Reich dopo l’armistizio.

Tra i luoghi più belli della città ci colpiscono in particolare la Piazza Maggiore, la Basilica dei Santi patroni San Vittore e Corona e il Castello di Alboino.

In generale apprezziamo molto questa città per la sua architettura e per i numerosi eventi che vengono organizzati durante l’anno anche nelle vicine frazioni.

Eventi Feltre

Luoghi da non perdere

Piatti tipici feltrini e bellunesi

Dove mangiare a Feltre!

Quattro ristoranti cinesi da non perdere in Veneto!

Gallery Feltre