Crea sito

Passo Rolle


Passo Rolle

In questo luogo spettacolare abbiamo trascorso un po’ di tempo il 7 ottobre scorso (2017)! Qui abbiamo potuto ammirare le bellissime montagne (pale di San Martino, gruppo del Lagorai), la caratteristica chiesetta e visitare i negozi di souvenir qui presenti insieme a ristoranti e bar!

Il passo è situato nel comune di Primiero San Martino di Castrozza, lungo la Strada statale 50 del Grappa e del Passo Rolle e mette in comunicazione San Martino di Castrozza con Bellamonte, frazione di Predazzo. Qui ci siamo innamorati delle meravigliose montagne e della particolarità dei pochi edifici presenti!

La nostra esperienza in questo passo è stata dunque molto positiva: la sua strategica posizione e la sua altezza lo rendono spettacolare!

Parco Naturale Paneveggio-Pale di San Martino!

In questo luogo spettacolare abbiamo trascorso un po’ di tempo il 7 ottobre scorso (2017)! Qui abbiamo potuto ammirare le bellissime montagne (Pale di San Martino), i cervi nel loro grande recinto e i bellissimi paesaggi all’interno dei boschi di abeti, dove ci sono moltissimi sentieri comodi e ponti da percorrere a piedi!

Il territorio del Parco Naturale Paneveggio Pale di San Martino è situato nelle Alpi Orientali (Dolomiti Trentino Orientale) e si sviluppa intorno ai bacini idrografici dei torrenti Cismon, Vanoi e Travignolo. Il Parco si sviluppa prevalentemente in territorio montano con quote generalmente superiori ai 1500 metri e interessa una superficie di 19.717,46 ettari. Qui ci siamo innamorati dei bellissimi paesaggi montani, dei cervi, che abbiamo potuto ammirare da così vicino e del caratteristico ponte sospeso.

La nostra esperienza in questo parco è stata dunque molto positiva: la sua strategica posizione e la sua altezza lo rendono spettacolare!

Tutte le info sul Passo!

Parco Naturale Paneveggio-Pale di San Martino

Curiosità e cosa vedere al Parco Naturale!

Sfoglia la PhotoGallery!