Crea sito

Trieste


Abbiamo avuto occasione di visitarla il 5 e 6 gennaio 2018, giornate, aimé, piovose. Quindi, anche se non abbiamo potuto godere il massimo di questa città portuale, siamo comunque riusciti a visitarne le principali attrazioni.

La città vanta un bellissimo panorama: si possono osservare tutte le case costruite sulla zona collinare che si affaccia sul porto! Qui si può ammirare la bellissima piazza storica “piazza unità d’Italia” e un caratteristico centro storico, ricco di monumenti e palazzi antichi, ma anche uno storico acquario e un spettacolare castello, famoso in tutto il mondo.

Trieste è il capoluogo della regione Friuli Venezia Giulia, nel nord-est d’Italia. Città di porto, occupa una sottile striscia di terra tra l’Adriatico e il confine sloveno, che corre lungo l’altipiano del Carso, caratterizzato da roccia calcarea. Qui ci ha colpito soprattutto il clima della città nel suo centro, l’altezza degli edifici, la presenza di case di stile antico ma anche la sua bellezza straordinaria di Trieste, posta nelle varie colline!!

In generale, abbiamo apprezzato notevolmente questa città e le sue meraviglie! La sua posizione, vicino al mare e il centro storico vicino al porto, la rendono una città accogliente e atmosferica!

Dove mangiare a Trieste 

Trieste in un giorno!