Crea sito

Valencia


Abbiamo avuto l’occasione di visitare questa città il sesto giorno della nostra crociera nel mar Mediterraneo occidentale. Della crociera da adesso in poi parleremo sempre più spesso, in quanto ci ha dato la possibilità di visitare 5 città diverse!
A Valencia abbiamo trascorso l’intera giornata del 21 luglio 2016: purtroppo non abbiamo potuto vederne tutte le attrazioni, visto il poco tempo a disposizione, ma siamo riusciti comunque a visitare luoghi molto belli della città.
Valencia, terza città della Spagna per numero di abitanti, non ci ha colpito in modo particolare come altre, ma abbiamo enormemente apprezzato la sua Cattedrale ricca di meravigliosi dipinti e enorme di dimensioni e il suo caratteristico mercato coperto all’interno di un grosso stabile. Il centro storico è molto lontano dal mare e bisogna camminare molto da un luogo storico all’altro.
Tuttavia, appena arrivati in città, abbiamo subito assaporato il clima spagnolo per la presenza del profumo della paella e di persone vestite con abiti tipici!

Valencia: cosa visitare in un giorno

Cibo e negozi